Spaghetti con le polpettine

20140219-144839.jpg

Quando penso a questo piatto mi viene sempre in mente la scena del film della Disney ” Lilli e il vagabondo” quando Lilli e Biagio si scambiano un romantico bacio:-)
Questo piatto e’ nato per l’esigenza di accontentare mio marito e mio figlio la sera di San Valentino, facendo di un piatto unico, con gli ingredienti da loro preferiti!
Mio marito mangerebbe spaghetti anche a colazione:-) mio figlio invece polpette e infatti come avete notato le propongo in tutte le salse:-)
E’ un piatto unico molto sostanzioso che ha rallegrato davvero il palato di tutti!

Ingredienti per le polpettine
350 gr di carne trita ( io di manzo )
1 uovo
Mezzo bicchiere di latte
Mollica di pane
Parmigiano grattuggiato
Sale
Olio di semi di arachidi

Per il sugo
500 ml di passata di pomodoro
Cipolla
Sale
Olio extravergine
220 gr di spaghetti

Preparate il sugo soffriggendo la cipolla e olio, aggiungere la passata di pomodoro e fate cuocere a fuoco bassa o almeno 1 ora, salate solo alla fine.
Intanto preparate le polpette con uova, latte, mollica, parmigiano e sale.
Impastate, formate tante piccole polpettine e friggetele solo un po’ in olio di semi ( non devono essere molto croccanti, ma più morbide).
A metà cottura del sugo aggiungere le polpettine e mescolate molto delicatamente., terminate la cottura.Cuocete gli spaghetti e condite con abbondante sugo e polpette. Spolverate con parmigiano e servite!

Rispondi

