Scaloppine di branzino al cartoccio

20140608-154407-56647834.jpg

Ormai in questo periodo sono in fissa con la cottura al cartoccio!
Questa volta ho deciso di fate i filetti di branzino con panatura di farina di semola di grano duro, ero l’unica che avevo, quando ho deciso di farli mi sono resa conto di aver terminato la 00 🙂
Per dargli un tocco aromatico ho aggiunto dell’erba cipollina e ho irrorato di succo di limone solo dopo la cottura.
Veloce, sano e leggero, ideale per questo periodo che si ha voglia di piatti light e facilmente digeribili 🙂

Ingredienti
500 gr di filetti di branzino
Farina di semola
Sale
Olio evo
Erba cipollina

Carta stagnola
Succo di limone

Lavate e asciugate i filetti di branzino.
Passateli nella farina e adagiateli su un foglio di carta stagnola, 2-3 per volta.
Condite con sale, un filo d’olio e erba cipollina.
Chiudete la carta stagnola a pacchetto e cuocete a 180 gradi per 10/13 min.
Servite con una spruzzata di limone!

12 pensieri su “Scaloppine di branzino al cartoccio

  1. cara la mia Imma anche stavolta hai colpito!siccome che mi e’ stato consigliato(meglio obbligato)di mangiare un po’ piu’ di pesce,macinavo l’idea di provare qualche filetto e la tua idea mi stuzzica!sara’ mica che trovo qualcosa che magari va giu’?

    1. Ciao così sono molto gustosi, guarda che li ha apprezzati anche mio marito che come te non ama il pesce, secondo me potresti provare anche con i filetti di platessa o di cernia che sono più gustosi ma delicati del branzino, ciao Imma

      1. la platessa la mangio!infatti quando li guardo nella “mia” pescheria penso che te ripenso se comprarmi i filetti di cerniao quelli di brotola o farmi quelli di orata!

      2. Io ti consiglio quelli di cernia, hanno un sapore più delicato come la platessa, quelli di orata hanno un gusto più deciso che sa proprio di mare, ciao 🙂

Rispondi

