Tortine all’olio con cioccolato kinder

20140611-210334-75814745.jpg

Non ci crederete vero se vi dico che avevo ancora del cioccolato kinder di pasqua da smaltire ? 🙂
E allora mi sono fatta coraggio e ho acceso il forno!
Ho scelto una base all’olio per renderle un pochino più leggere ma il cioccolato kinder li hanno resi golosissimi 🙂

Ingredienti per 6 tortine
130 gr di farina
60 gr di zucchero
1 uovo + 1 tuorlo
1 bustina di vanillina
70 ml di olio di semi di mais
1/2 bustina di lievito per dolci
200 gr di cioccolato kinder

In una ciotola mettete farina, zucchero, vanillina, lievito.
Sbattete le uova e unite alla farina, poi aggiungete l’olio e mescolate con una forchetta fino ad ottenete una crema.
Aggiungete metà del cioccolato tritato, amalgamate il composto.
Rivestite gli stampi da muffin con un piccolo foglio di carta forno e riempite con metà del composto, aggiungete a ogni tortina altri pezzetti più grandi di cioccolato e ricoprite con altro impasto fino a raggiungere i 2/3 dell’altezza.
Cuocete in forno a 180 gradi per 15/18 min, fate raffreddare e servite!

20140611-210857-76137646.jpg

5 pensieri su “Tortine all’olio con cioccolato kinder

  1. hai fatto bene a smaltire l’ultima cioccolata, altrimenti si rovina col caldo! che bella volontà…io con questo caldo non ho molta voglia di cucinare…ma mi tocca! 🙂 buona serata!

Rispondi

