Patate in padella

20140618-223635-81395467.jpg

Di solito le patate in questo modo le faccio al forno, ma questa sera proprio non mi andava di accenderlo così ho optato per la cottura in padella, veramente ottime e nulla da invidiare alle classiche al forno!

Ingredienti
4 patate medie
1 spicchio d’aglio
Olio evo
Sale
Rosmarino

Io ho preferito bollirle un pochino per accorciare i tempi di cottura in padella, togliendole dal fuoco appena morbide, potete anche cuocere a crudo ovviamente i tempi aumentano.
Le mie le ho fatte in 15 min!

Fate bollire le patate con la buccia per 10 min, pelatele e tagliate a pezzi ( io non molto grandi ).
In un padella antiaderente fate rosolare aglio e olio, aggiungete le patate, coprite con coperchio e fate cuocere a fuoco medio per 10 min.
Togliete il coperchio aggiungete sale e rosmarino, alzate la fiamma e fate rosolare a fuoco vivo per 5 min rigirando spesso, servite calde!

2 pensieri su “Patate in padella

Rispondi

