Cordon bleu

20140702-153101-55861770.jpg

In queste sere io e mio figlio ci siamo concessi una piccola ” golosità fritta” i cordon bleu di pollo con prosciutto e formaggio, ovviamente li ho riprodotti io in casa ovviando quelli industriali, semplici e super goduriosi 🙂
Se preferite una versione un po’ più light potete cuocerli anche in forno a 200 gradi per 20/25 min!

Ingredienti
4 fette grandi di petto di pollo
Prosciutto cotto
Formaggio filante o sottilette
2 uova
Sale
Pepe
Pane grattugiato
Farina
Olio di semi di arachidi

Stendete le fette di pollo e distribuite una fetta di prosciutto e una di formaggio su un lato.
Chiudete a portafoglio. Sbattete le uova con sale e pepe.
Passate la carne prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pane grattugiato.
Friggete il cordon bleu in abbondante olio di semi, servite caldi!

6 pensieri su “Cordon bleu

  1. Perfetti! Io questo inverno ho provato a farli al forno ma probabilmente non li avevo chiusi bene e mi è uscito tutto..:-)

Rispondi

