Polpette di spinaci vegan con salsa al pomodoro dolce

IMG_0457.JPG

Come vi accennavo questo è un periodo molto impegnativo, ho sempre poco tempo per dedicarmi al blog e meno tempo anche per cucinare !
Mio figlio sta crescendo e le esigenze e i ritmi cambiano, c’è la scuola, l’attività fisica, le feste di compleanno, i pomeriggi con gli amici al parco o a far merenda!
Ma tra un’impegno e un’altro non ho ancora smesso di far polpette 😊 per la gioia del mio bambino e anche per la mia così riesco a fargli mangiare le verdure senza drammi, in allegria e entusiasmo !
L’idea della salsa al pomodoro dolce arriva dal blog dell’amica Manu del mondodiortolandia, io l’ho abbinata a queste gustosissime polpette vegan e il risultato è’ stato spettacolare!
Mio figlio mentre le intingeva nella salsa continuava a dire ” che buone mamma, che buone “!

Ingredienti per le polpette
400 gr di spinaci
1 patata
Aglio in polvere
1 cucchiaio di olio evo
Pane grattuggiato
Sale
Curcuma

Per la salsa al pomodoro dolce
Salsa di pomodoro ( io ho usato una passata di pomodoro fatta in casa )
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 pizzico di cannella

Bollite gli spinaci, scolateli, strizzateli e frullateli.
Bollite la patata e schiacciatela.
Unite spinaci, patata schiacciata, curcuma, olio, aglio, sale e pane grattuggiato a sufficienza per avere un composto morbido ma lavorabile.
Formate le polpette, fatele rotolare nel pane grattuggiato e mettete in frigo 1 ora.
Cuocete le polpette in forno, unte di olio, a 200 gradi per 15 min circa.
Preparate la salsa al pomodoro dolce, mettete la passata di pomodoro in un pentolino aggiungete un cucchiaio di zucchero di canna e un pizzico di cannella, fate cuocere per 10 min circa, fatela raffreddare e accompagnatela alle vostre polpette di spinaci vegan!

IMG_0458.JPG

IMG_0455.JPG

Rispondi

