Pizzette alla ricotta



se chiedo a mio figlio cosa vorrebbe mangiare lui mi risponde sempre pizza, focaccia o panini😊

Le mangerebbe a colazione, merenda, a pranzo e anche a cena! 

La pizza in teglia a casa e’ ormai un’abitudinile settimanale del venerdi o del sabato, ma ieri giovedi alle 18 mio figlio arriva con un’inrefrenabile richiesta, una gran voglia di pizza!Non avevo ancora pensato alla cena, ovvero si avrei fatto una pasta, ma poi mi sono ricordat delle pizzette alla ricotta veloci lette qualche giorno prima sul blog della bravissima amica Elena

https://conunpocodizucchero.wordpress.com/2015/02/21/auguri-sorellona-per-te-pizzette-10-minuti-alla-ricotta/

Avevo in casa gli ingredienti e avevo a disposizione poco tempo ed ecco che mi sono messa al lavoro stravonvinta di non sbagliare uno perche’ quando c’e la ricotta nella lista degli ingredienti non si sbaglia mai e due perche’ se si tratta di una ricetta provata e approvata da una food blogger come Elena allora il risultato e’ garantito e infatti ho fatto centro, mio figlio le ha divorate nel minor tempo che ho impiegato per prepararle😊 grazie Elena !

Io ho solo apportate alcune piccole modifiche non ho usato la farina di semola e le ho condite con formaggio filante che mio figlio ama!

Ingredienti per 15 pizzette

200 gr di farina 00

100 gr di ricotta

4 cucchiai di latte

1/2 cucchiaino di sale

4 gr di lievito per torte salate

Salsa di pomodoro, olio, sale e formaggio a pasta filante

Lavorate insieme tutti gli ingredienti, l’impasto si presenta morbido e appiccicoso. Stendetelo su un piano abbondantemente infarinato e ricavate le vostre pizzette.

Condite con la salsa di pomodoro, olio e sale, infornate a 200 gradi per 12-13 min, gli ultimi 1-2 min aggiungete il formaggio e fate fondere.

Servite calde o tiepide!





2 pensieri su “Pizzette alla ricotta

Rispondi

