Pasta frolla agli albumi



Era da tempo che volevo provare la pasta frolla di soli albumi ma non mi si presentava mai l’occasione, di solito non faccio quasi mai delle creme per cuI non mi avanzano mai!

Ma oggi mi si e’ presentata l’occasione e l’ho provata, davvero ottima, ho fatto dei biscotti friabilissimi e delicatissimi che presto vi mostrero’😊

Intanto vi lascio la ricetta per una tortiera dal diametro di 22 per fare una crostata!

Ingredienti

220 gr di farina 00

70 gr di zucchero a velo

70 gr di burro

70 gr di albumi ( circa 2 )

1 pizzico di lievito per dolci

Buccia di limone grattuggiata o vanillina

In una ciotola mettete la farina, zucchero a velo, lievito, aromi e burro freddo tagliato a pezzetti, iniziate a impastare poi unite gli albumi.

Lavorate il compoeto, formate un panetto, avvolgete in pellicola e ponete in frigo per 30 min.

Usate la pasta frolla agli albumi per biscotti, crostate, tartelle!

3 pensieri su “Pasta frolla agli albumi

Rispondi

