Strudel pizza



In questi giorni non sto molto bene, una sensazione di malessere generale che ha ridotto le mie energie al minimo, ma a casa con un bambino come sapete noi mamme non possiamo permetterci il lusso di ammalarci e quondi le cose, anche se a fatica continuo a farle!

Di solito il fine settimana faccio sempre la pizza, ma oggi l’energia di impastare non riuscivo proprio a trovarla cosi ho pensato a questo strudel farcito con salsa di pomodoro, scamorza e origano!

Ingredienti

250 gr di farina 00 

50 ml di olio evo

100 ml di acqua

1 cucchiaino di sale

Salsa di pomodoro

Scamorza affumicata

Sale

Olio

Origano

Olio per spennellare

Preparate la pasta strudel 

In una ciotola mettete la farina e il sale, fate un buco al centro e unite acqua e olio.

Impastate formate un panetto e avvolgetelo in pellicola, fate riposare a temperatura ambiente per 30 min.

Stendete il panetto in una sfoglia sottilissima, farcite al centro con pomodoro, origano, scamorza, sale e un filo d’olio.

Avvolgete lo strudel, chiudete bene le estremita e poggiatelo su una placca rivestito di carta forno.

Spennellate la superficie con olio.

Infornate a 200 gradi i primi 10 min, poi abbassate la temperatura a 180 grradi e cuocete ancora per 20-25 min.

Fate intiepidire, tagliate a fette e servite!



20 pensieri su “Strudel pizza

  1. Che peccato il tuo fastidioso malessere! Sarà il cambio di stagione magari, o gli ultimi disagi dell’inverno, comunque adoro questo strudel pizza. È buonissimo ma abbastanza semplice, tanto che lo faccio perfino io, che come sai impasto molto raramente! Vedi di guarire presto, Imma. Auguri.

  2. Cara Imma, spero che il tuo malessere vada un pochino meglio, lo sai che anche io questa settimana c’è stato un giorno in cui pensavo di avere la febbre? Molto probabilmente mi sono alleggerita con i vestiti ed ho preso freddo! Hai ragione quando affermi che, soprattutto se sei mamma “Non ti puoi ammalare” in quanto tuo figlio ha bisogno di te, ma voglio dirti una cosa: io che non sono sposata e che vivo con i miei genitori, quando hanno visto che non stavo bene questa settimana mi hanno raccomandato di rimettermi in fretta! C’era la spesa da fare e la dovevo fare io (Come sempre o quasi), avevano bisogno di questo e quest’altro e dovevo andare io….Quindi, ho preso soltanto un giorno in cui sono andata a letto presto alla sera e poi al mattino era tutto “Quasi normale” (Ero solo un pò debole).
    Per quanto ruguarda la tua ricetta è veramente un’idea, lo sai che io, con gli stessi ingredienti ma dosi diverse faccio il calzone? Oppure il calzone bianco se ho soltanto i formaggi? Comunque è una ricettima veramente da copiare, brava Imma 10 e lode!

Rispondi

