Insalata con vitello croccante, uova di quaglia e pecorino sardo

  

Cari amici oggi vi propongo un’altro piatto preparato per il pranzo di mio marito in ufficio.

Piu volte vi ho detto che sta cercando di fare una dieta a esclusione, abbiamo provato a eliminare il glutine, il lattosio e anche le uova.

Non conoscevo fino a poco tempo fa le uova di quaglia, ovvero non conoscevo le proprieta’ benefiche rispetto a quelle di gallina, pensavo fossero solo un tocco chic degli chef e invece da quando mi sono documenta a riguardo ora le impiego speseo in cucina.

Questa volta le ho aggiunte in quest insalata ricca, saporita e sistanziosa!

Ingredienti

Insalata mista con scarola riccia, radicchio, lattughino, songino

Mais in scatola

4 uova di quaglia

2 fette di noce di vitello sottili

Pecorino sardo in scaglie

Pomodorini datterini

Farina q.b

Sale

Olio evo

Olio di semi

Lavate le uova accuratamente con acqua calda, fatele bollire per 3-4 min in acqua calda salata.Immergetele subito in acqua fredda per facilitare l’operazione di togliere la buccia.

Tagliate il vitello a tocchetti, passateli nella farina e friggeteli a fuoco vivo in olio di semi ben caldo.

Assemblate l’insalata, i pomodorini, il mais, il vitello, le uova e scaglie di pecorino, condite con olio e sale!

7 pensieri su “Insalata con vitello croccante, uova di quaglia e pecorino sardo

  1. Una bellissima insalata. Io però continuo a pensare che le uova di quaglia siano solo più carine o chic se vuoi. Per il resto non mi fiderei. Le uova sono tutte uova, perchè si formi un uccellino serve lo stesso materiale!

      1. Io non sono certo una nutrizionista, ma le fonti mi avevano parlato positivamente delle uova di oca, poi era tutta una bufala! Però le uova di quaglia sono molto carine e siccome gli uccelli vengono allevati, le uova sono disponibili e nemmeno fecondate!

Rispondi

