Pollo fritto

  
A casa il pollo intero piace tanto a me e a Lorenzo, un po meno a mio marito, si lo mangia ma non troppo volentieri, ad esempio quando avevo fatto il pollo al miele di Silva lui aveva apprezzato molto la particolarita’ della preparazione e del risultato finale ma non ne era particolarmente entusiasta al contraio di me e Lorenzo che lo abbiamo adorato all’istante!

Proprio in quella occasione in cui avevo cucinato il pollo al miele lui mi confesso’ che l’unico modo che adora il pollo e’ quello fritto, quello tipico Americano, da fast food!

E cosi in questi giorni che ho cucinato ancora il pollo mi sono ricordata che la carissima amica Silva tempo fa aveva pubblicato una ricetta del genere e non potevo farmela scappare!

Non vi dico un grandissimo succesdo, mio marito lo ha adorato al primo morso chiedendomi addirittura da dove arrivasse una ricetta del genere, io ovviamente gli ho confessato la pura verita’ 😉

Silva e’ davvero una garanzia ogni sua ricetta a casa e’ sempre un gran successo!

Il risultato finale esteticamente non e’ come l’originale, ho avuto un po di difficolta’, ma la carne davvero buona, gustosa e morbida con una crosticina croccantissima.

Come al solito per la ricetta vi rimando sul blog di Silva http://silvarigobello.com/2014/03/22/il-pollo-fritto/

Unica modifica non avendo il latticello l’ho sostituito come suggerito con latte, yogurt e succo di limone!

Buona lettura e un grazie speciale all’amica Silva

9 pensieri su “Pollo fritto

  1. Ma grazie a te Imma carissima, per esserti fidata di me e del risultato delle mie ricette, è un vero onore essere citata con così tanto affetto e stima.
    Ti sono molto grata e mi fa piacere che anche tuo marito abbia finalmente gradito il pollo!

    1. A casa siamo tutti dei gran fans del tuo blog😉 in particolare quando mi ispiro alle tue ricette per i piatti di carne!
      Ma non solo quelli, la tua cucina mi piace perche’ rispecchia raffinatezza, originalita’ ma anche tradizione!
      Gia’ ti anticipo che ora stiamo facendo la corte al filetto di maiale alle nocciole😉 grazie a te Silva
      A presto
      Imma

    1. I risultati non sono stati il massimo, ma diciamo che il mio con i volatili in genere non e’ un rapporto propriamente idilliaco, ma il gusto di questo pollo e’ particolare!
      Grazie😊

Rispondi

