Dessert al formaggio e meringa Italiana

image

Cari amici vi scrivo da Napoli non ho resistito e anche qui ho voluto cucinare un dolce speciale, si tratta di un dolce al formaggio con l’esattezza con la philadelphia ( si puo usare altro formaggio morbido simile ) e invece di montare semplicemente gli albumi ho optato per la meringa italiana che ha reso il dolce molto piu’ buono e cremoso, vi lascio al volo la ricetta, oggi giornata di completo relax 😊😊 a presto!

ingredienti

300 gr di savoiardi

3 uova

240 gr di philadelphia

120 ml di acqua

80 gr di zucchero

200 ml di caffe cacao amaro

preparate la meringa Italiana ponendo in un pentolino acqua e due cucchiai di zucchero presi dal totale cuocendolo e portandolo a una temperatura di 121 gradi. montate gli albumi con un pizzico di sale, unite lo sciroppo caldo e continuate a montare, quando gli albumi avranno triplicato di volume ponete in frigo. montate i tuorli con lo zucchero unite il formaggio e la meringa, incorporate il composto con un movimento dall’alto verso in basso. assemblate il dessert come un tiramisù nel modo classico, intingete leggermente i savoiardi nel caffe’ amaro e distribuite uno strato di crema al formaggio. continuate fino ad esaurimento, spolverate con cacao amaro poi mettete in frigo qualche ora prima di servire!

Annunci

8 pensieri su “Dessert al formaggio e meringa Italiana

  1. ok ricetta buona solo un appunto perchè non cerchiamo di dare il proprio nome ai vari piatti? Se leggo Tiramisù deve essere Tiramisù il tuo ha il philadelfia quindi bisognerebbe cambiargli il nome, non per essere puntiglioso è solo perchè ad ognuno il suo nome per non perdere la propria identità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...