Muffin yogurt e miele

  
Cari amici questo è per noi un periodo molto intenso e particolare! Il mio bambino lunedì inizierà la prima elementare che emozione e quanto da fare tra i preparativi di zaino, astuccio e tutto il materiale scolastico! Inoltre ieri pomeriggio ho partecipato alla prima riunione di classe e ho conosciuto le maestre che accompagneranno Lorenzo per 5 anni😀

Il mio bambino è entusiasta all’idea di iniziare la scuola ma allo stesso momento tanto triste di lasciare i compagni della scuola materna a tal punto che mi chiede spesso di organizzare delle merende a casa per poterli invitare. 

Oggi abbiamo invitato due fratelli gemelli, due bambini figli di mamma inglese e papà italiano, Josh e Oliver,è così ho pensato di preparare i Muffin,semplicissimi ma morbidi e gustosi, dolci al punto giusto ottimi nella loro semplicità 😀

Ingredienti per 8 Muffin

50 gr di maizena 

150 gr di farina 

70 gr di zucchero 

1/2 bustina di lievito per dolci 

1 pizzico di sale 

1 uovo

150 gr di yogurt bianco 

30 ml di olio di semi

2 cucchiai di miele 

2 cucchiai di latte 
In una ciotola mettere tutti gli ingredienti secchi e mescolare. 

In un’altra lavorate l’uovo, poi aggiungete olio, miele e lo yogurt e mescolate. 

Aggiungete gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolate velocemente. 

Riempite gli stampi per Muffin a 2/3 della loro altezza e cuocere in forno a 180 gradi per 20 min.

Fate raffreddare e servite! 

6 pensieri su “Muffin yogurt e miele

Rispondi

