Pasta gratinata alle verdure senza lattosio 

  
Ormai in questo periodo mi sto specializzando con le paste, sono le portate più pratiche, versantili e le più apprezzate nella mia cucina da tutti!

Questa sera vi propongo una pasta alle verdure molto light, gratinata e senza lattosio, ho usato besciamella vegetale e la raspadura lodigiana al posto della mozzarella 😀
Ingredienti 

300 gr di pasta io penne

2 zucchine

2 carote 

1 Cipolla 

1 spicchio d’aglio 

Olio evo

Curcuma

200 ml di besciamella vegetale ( io di soia ) 

100 gr di raspadura 

Brodo vegetale 
Lavate e tagliate le verdure, 

Rosolate olio, cipolla e aglio aggiungete prima le carote e fate rosolare 5 min, poi unite le zucchine, fate rosolare poi aggiungete un mestolo di brodo vegetale e la curcuma, coprite e fate cuocere per 15 min. 

Cuocete la pasta e scolatela al dente. 

Condite la pasta con le verdure, la besciamella di soia e la raspadura, mescolate e infornate a 200 gradi funzione grill per 6-7 min, servite ! 

Un pensiero su “Pasta gratinata alle verdure senza lattosio 

Rispondi

