Arista al latte con salsa di mele e cipolle 

  
Non è di certo la prima volta che vi dico che non amo cucinare i piatti di carne, non mi piace particolarmente, preferisco alla gran lunga il pesce e mi piace preparare dolci e lievitati che mi danno molta più soddisfazione. 

Ma anche in cucina, come nella vita sono i piccoli grandi gesti d’amore che arricchiscono le persone, per questo cerco di ingegnarmi, di migliorarmi, di ispirarmi per accontentare la mia dolce metà che ha gusti completamente opposti ai miei, a Vincenzo ( forse non l’ho mai scritto il nome di mio marito ) piacciono tanto i piatti di carne se poi è’ di maiale ancor di più, non ama i dolci e il pesce…

Oggi per il pranzo domenicale gli ho voluto fare una gran sorpresa portando in tavola un piatto speciale, una ricetta della cara Silva e a lei dedico, ringrazio e ricorderò per sempre. 

Silva mi ha aiutata, mi ha spronata, mi ha dato tanti consigli e grazie a lei mi sono avvicinata timidamente l’anno scorso a questo tipo di preparazioni con il mio primo arrosto farcito, oggi ho voluto osare, sperimentare, ho voluto ” viziare” mio marito con un secondo piatto degno di nota, un piatto di Silva e quindi una garanzia. 

Custodisco molte delle sue ricette gelosamente, mi sono promessa di provarne tante, a casa siamo tutti dei gran sostenitori del suo blog che rispecchia e incontra i gusti di tutti, piatti di carne che fanno sognar mio marito, quelli di pesce per me e addirittura mio figlio Lorenzo di 6 anni ammira con me le creazioni di Silva, mi ha fatto comprare tutti gli ingredienti l’altro giorno al supermercato per la torta al cioccolato e nocciole..

Ho cercato di fare del mio meglio, a mio marito è’ piaciuto molto e anche a noi al dire il vero, il piatto non è di certo bello e raffinato come quello di Silva, ma ho osato, ci ho provato e questo conta…. 

Grazie Cara Silva resterai nei nostri cuori per sempre, grazie per tutto quello che ci hai dato, tutto quello che sei riuscita a trasmetterci, grazie infinite 

Per la ricetta vi mando qui, provatelo vi piacerà ne sono certa😀

http://silvarigobello.com/2015/10/14/arista-al-latte-con-salsa-di-mele-e-cipolle/
Unica modifica ho usato latte senza lattosio e ho omesso le noci nella salsa di mele ! 

16 pensieri su “Arista al latte con salsa di mele e cipolle 

  1. Buonissima la ricetta di Silva, tu sei stata molto brava, anch’io preferisco il pesce e i lievitati e conservo tutte le ricette dei suoi favolosi arrosti, un abbraccio Imma e grazie del tuo passaggio, ti leggero’ molto volentieri, domani faccio le patate con le faccine (per mio papa’, non lo dire a nessuno, 🙂 )

Rispondi

