Biscotti di frolla montata senza glutine

  
Ve li ricordate i biscotti di frolla montata proposti l’anno scorso più o meno in questo periodo? Eccoli per chi se li fosse persi

https://immacucina.wordpress.com/2014/12/17/biscotti-di-frolla-montata/

Quest’anno ho deciso di farli in una versione senza glutine utilizzando farina di mais fioretto finissima e farina di riso, sono davvero fantastici, friabili e gustosi e soprattutto buonissimi!

Ingredienti per 25 biscotti

110 gr di farina di mais fioretto finissima  

100 gr di farina di riso 

150 gr di burro

1 uovo

80 gr di zucchero a velo senza glutine 

1 bustina di vanillina senza glutine

1 cucchiaino di lievito per dolci senza glutine
Cioccolato fondente senza glutine
Lavorate a Crema il burro morbido con lo zucchero a velo, unire l’uovo e amalgamatelo al composto.

Aggiungere le due farine,  lievito e vanillina lavorando il composto con una spatola fino ad ottenere un panetto compatto e sodo.

Mettete il composto in una siringa per dolci e create i vostri biscotti direttamente sulla teglia rivestita di carta forno.

Infornate a 200 gradi per 10 min, fate raffreddare e decorate con cioccolato fondente precedentemente sciolto a bagnomaria.

Fate solidificare il cioccolato e servite

14 pensieri su “Biscotti di frolla montata senza glutine

  1. Imma che buoni, anche questi te li copio, sei bravissima, volevo dirti che ho fatto i panini allo yogurt a forma di chiocciola, che buoni, sono morbidi, una meraviglia, li rifaccio e ti mando la foto perche’ non sono riuscita a farla, 😀 li hanno divorati tutti quando ero da mio papa’, ho dei lupi affamati a casa mia, un abbraccio cara, buonanotte e buon venerdi’, baci, ❤

    1. Ciao Laura sono contentissima che i miei panini ti siano piaciuti 😀sai ti capisco non sai quante ricette non riesco a fotografare perché scompaiono dalla mia vista in un’attimo… Grazie buona notte e buon venerdì 😀

      1. Quando preparo in anticipo allora sono tranquilla e faccio le foto ma quando stanno davanti al forno aspettando che il cibo sia pronto non c’e’ verso, se poi mi assento un attimo e’ finita, 😀 bacioni!!

Rispondi

