Menù vigilia di Natale vegano – Pasta in salsa di noci vegana con latte e farina di farro

Menu’ vegano 24 dicembre categoria primi piatti

questa sera vi propongo un primo piatto per la vigilia di Natale completamente vegano.

con questo piatto ho cercato di reinterpretare la classica salsa di noci ma con ingredienti completamente vegetali.

per la salsa ho usato latte e farina di farro, il burro l’ho sostituito con olio evo.

a casa erano molto scettici riguardo a questo mio esperimento, ma dopo il primo assaggio si sono ricreduti immediatamente !

Ingredienti

3 cucchiai di olio evo

250 ml di latte di farro

2 cucchiai di farina di farro

Noce moscata

Sale

 

 

15 grerigli di noce

Olio evo q.b

Sale

Aglio

Peperoncino

 

Preparate la besciamella scaldando l’olio aggiungere la farina formate la cremina e poi unite il latte di farro a filo, mescolate con una frusta fino alla giusta consistenza 10 min circa, aggiungete sale e noce moscata.

Tostate leggermente le noci in un padellino, frullatele insieme a olio, aglio, peperoncino.

Tritate grossolanamente 2 noci che userete per la guarnizione finale del piatto.

Mescolate le noci con la besciamella.

Cuocete il vostro formato di pasta preferito e condite con la salsa alle noci vegana ☺️

18 pensieri su “Menù vigilia di Natale vegano – Pasta in salsa di noci vegana con latte e farina di farro

    1. La mia è nata per lo più per mio marito che da qualche anno si è scoperto intollerante al lattosio, alternando prodotti senza lattosio a quelli completamente vegetali, così spesso mi ritrovo a cucinare piatti vegani 😉

Rispondi

