Menu’ Natale dolci – Le tortine deliziose di Silva

 

Menu’ Natale raffinato categoria dolci

Anche non trattandosi di un dolce tipico Natalizio vi propongo questi dolcetti semplici, raffinati, delicati e buonissimi.

li ho provati la prima volta l’anno scorso dopo averli ammirati sul blog della nostra Silva, a lei che li dedico, a lei che devo molti miei successi in cucina, che ringrazio.

ovviamente li ho inseriti nel menu’ di Natale chic e raffinato, non poteva essere altrimenti….

Grazie Silva, infinitamente! 

Dall’archivio di immacucina:

 

Qualche tempo fa quando ho ammirato queste tortine di pasta frolla sul blog della carissima amica Silva

http://silvarigobello.com/2015/02/09/tortine-deliziose/ mi sono piaciute cosi tanto che ho deciso di provarle per il dessert di domenica!

Ho optato per una versione neutra senza liquore per mio figlio appunto e le ho farcite meta’ con la mia marmellata di arance rosse e meta’ con la marmellata di lamponi!Le mie tortine sono davvero piccole, ho usato dei pirottini di carta per tartelle, si mandano giu in un sol boccone😊 ma sono davvero fantastiche e ho fatto bene a provarle, grazie Silva ☺️

 

Ingredienti

220 gr di farina

80 gr di zucchero

120 gr di burro

1 uovo

Scorza grattuggiata di limone

1 pizzico di sale

Marmellata di arance rosse

Marmellata di lamponi

Savoiardi q.b

Latte q.b

80 gr di Zucchero a velo

Succo di limone

 

Per il procedimento vi mando qui http://silvarigobello.com/2015/02/09/tortine-deliziose/

Unica modifica apportata ho sostituito il latte al liquore come suggerito da Silva e ho omesso le ciliegie candite!

13 pensieri su “Menu’ Natale dolci – Le tortine deliziose di Silva

  1. La cucina di Silva è stata una certezza e questi dolcetti sono uno scrigno di bontà mella loro raffinata elegante presentazione.
    Complimenti cara Imma 🙂
    Un abbraccio

Rispondi

