Filetti di salmone croccante marinati al pompelmo rosa 

  
I filetti di salmone marinati al pompelmo sono piaciuti così tanto a tutta la famiglia che nel giro di una settimana li ho cucinati ben due volte! 

Il salmone come sappiamo è un pesce Grasso e il pompelmo con la sua acidità gli dona aroma e delicatezza! 

Io ho deciso di cucinarlo rosolato in padella,per poi sfumarlo con il liquido della marinata! 

Gustoso, delicato e raffinato, un secondo di pesce che ha conquistato proprio tutti nella sua semplicità.
Ingredienti

1 filetto di salmone da 700 gr

1 pompelmo rosa

Olio evo

1 noce di burro

Sale 

Pepe rosa 

1 cucchiaino di curcuma 

Farina q.b 

1 limone ( facoltativo ) 
Io ho comprato un trancio di filetto di salmone con lische e pelle, ho rimosso le spine, ho tolto la pelle, l’ho tagliato a trancio e poi a filetti sottili.

In una pirofila adagiate i filetti e spruzzate il succo di pompelmo, aggiungete il pepe rosa, un filo d’olio, coprite e fate marinare in frigo per 2 ore.

Sollevate il salmone dalla marinata e infarinate leggermente i filetti.

In un’ampia padella rosolate olio e burro, adagiate i filetti e fate rosolare a fuoco vivace per qualche min, rigiratelj e ripetere l’operazione dall’altra parte. 

Quando i filetti saranno ben rosolati, sfumate con il liquido della marinata, fate cuocere ancora qualche min a fuoco medio poi servite subito! 

Potete decidere di irrorare il salmone con succo di limone.

  

17 pensieri su “Filetti di salmone croccante marinati al pompelmo rosa 

  1. Il pompelmo rosa è un’ottima alternativa per stemperare quella sensazione di grasso al palato che regala il salmone. Idea stuzzicante, sicuramente da provare. 🙂
    Buona domenica pomeriggio cara Imma, un abbraccio ♥

    1. Il salmone a casa lo amiamo molto ma mi devo sempre inventare qualcosa appunto per coprire la sensazione di grasso che infastidisce, di solito lo faccio panato, con tanti atomi o con i pistacchi, ma questa versione è stata apprezzata molto di più ! Buona serata Affy 😘

Rispondi

