Addio nonno Salvatore 

Questo blog è’ nato nel 2013 con lo scopo di trasmettere una parte di me tradizionalista e conservatrice che ama la cucina semplice, i piatti di una volta,quelli tramandati di generazione in generazione.

Oltre a questo raramente ho raccontato di me, della mia famiglia, dei miei genitori e i miei suoceri, dal rapporto che Lorenzo ha con loro, delle nostre passioni e la nostra vita.

Tutto questo perché ho voluto riservare questo spazio solo alla cucina, a quello che sono io attraverso i miei piatti, facendo emergere solo una delle mie passioni.

Mio marito mi dice che sono un po retro, avversa alla tecnologia ma con una certa predisposizione per gli hobby manuali.

Una persona invece adorava la mia passione,

Mio suocero, nonno Salvatore, lui l’artista con la ” A” maiuscola.

La

Prima volta che l’ho conosciuto nel lontano 1998, la prima cosa che mi ha chiesto ” prova a costruire qualcosa con questo pezzo di Creta ” io ho fatto una rosa, lui soddisfatto mi disse ” prometti bene ” e detto da lui era un gran complimento uno perché era una persona un po’ restio nel compiacere le persone e due perché con le sue mani lui costruiva, dipingeva, creava!uno scultore di statuine, bomboniere, presepi, l’artista della

Nostra bella Napoli, e della sua passione ne aveva fatto un mestiere, era conosciuto a Napoli come Salvatore l’artista !

Questa notte si è spento, lasciandoci un gran vuoto, solo ricordi di lui attraverso le sue creazioni, i velieri, i quadri, le statue, le bomboniere che decorano la nostra casa.

Ci mancherai tanto, mancherai a Vincenzo tuo figlio, a Lorenzo, a tutti, mi mancherai tanto Salvatore, chi mi dirà ” brava non male” dandomi la carica e la grinta per migliorarmi ?

Addio ti vogliamo bene

A te dedico le mie umili creazioni ma che tu hai apprezzato ! 

11 pensieri su “Addio nonno Salvatore 

  1. Ciao Imma scusami se ti faccio le condoglianze un pò in ritardo, ma ho avuto un brutto periodo! Mi dispiace per la perdita di questa persona a te cara, e ti faccio le mie più sentite condoglianze!

Rispondi

