Polpette di sgombro e caprino 


Più volte vi ho detto che lo sgombro è uno dei secondi piatti di pesce che a casa mia va per la maggiore, ma l’idea di trasformarlo in deliziose polpette me l’ha suggerita Lorenzo ! 

Ho voluto arricchire queste deliziose polpette con il caprino di latte di capra, un’accostamento particolare ma non impossibile, ricordo che più volte la cara Silva aveva accennato a questo binomio particolare  e azzardato e io ho voluto provarlo….inutile dirlo favoloso !!!!

Ingredienti

2 sgombri medi

100 gr di caprino 

Aglio in polvere

Sale

Pepe

Origano

Pane grattugiato

Buccia di limone grattugiata

Olio di semi di arachidi
Cuocete gli sgombri a vapore o lessati.

Puliteli, sfilettare e poneteli in una ciotola.

Con una forchetta sminuzzate gli sgombri e unite tutti gli ingredienti.

Impastate e formate le polpette che passerete nel pane grattugiato.

Friggete in olio di semi ben caldo e servire subito.

11 pensieri su “Polpette di sgombro e caprino 

Rispondi

