Polpettine di melanzane al curry vegane e senza glutine su letto di rucola 


Buone, sane, leggere, le polpettine di melanzane vegane e senza glutine, impreziosite dal curry che gli regalano una irresistibile nota speziata.

Noi le abbiamo adorate al primo assaggio perfino Lorenzo che di solito non mangia le melanzane, provatele sono certa che conquisteranno anche voi.

Ingredienti 

2 melanzane 

Pane grattugiato senza glutine

Farina di mais finissima fioretto

1 cucchiaino di curry

1/2 tazzina di latte di riso

Olio di semi di arachidi 

Rucola

Olio evo

Sale

Aceto balsamico 
Sbucciate le melanzane tagliatele a fette sottili e bollitele per 5-7 min in acqua bollente salata.

Scolatele, strizzatele poi o le schiacciate con una forchetta o le frullate come ho fatto io.

Mettere la purea di melanzane in una ciotola, aggiungete pane grattugiato senza glutine, il curry, il latte di riso, sale. Con le mani umide formate le polpettine e panatele con la farina di mais.

Mettete in frigo per 30 min poi friggetele in abbondante olio di semi di arachidi.

Servite le polpettine su un letto di rucola condita con olio, sale e aceto balsamico.
Oggi vi lascio anche delle foto di me e Lorenzo di come trascorriamo le nostre giornate di luglio per sfuggire all’afa della città:

18 pensieri su “Polpettine di melanzane al curry vegane e senza glutine su letto di rucola 

  1. Innanzi tutto: complimenti perchè siete proprio belli! 😀
    Queste polpettine (al di là che sono anche vegane) mi lasciano senza parole nel senso che me le mangerei di corsa per quanto mi sembrano buone, gli ingredienti non lasciano dubbi!
    Vi lascio un grande abbraccio ❤

  2. Io mi sono soffermata sulle vostre foto, sono di una dolcezza infinita e mi verrebbe di stamparvi un bel bacione sulla fronte ❤
    Per quanto riguarda le polpettine, le lancerei in aria e farei come da bambina: spalancherei la boccuccia per farle cadere dentro 🙂

      1. Veramente? Ma lo sai che io, quasi tutte le domeniche mi reco proprio daquelle parti con la bicicletta e la mia borsa di ricamo da viaggio? Può darsi che qualche volta ci incontreremo!

Rispondi

