Girelle fatte in casa

Tra pochi giorni i bambini e ragazzi torneranno a scuola cosa c’è di meglio di una merendina home Made sana e golosa?
Le mitiche girelle al cioccolato, una golosità allo stato puro, non solo per i bambini …!

immacucina

20140329-150019.jpg

Chi fa parte della mia generazione non può non conoscere le merendine girella al cioccolato, noi generazione più esposta ai cibi industriali nelle nostre case non mancavano le tanto pubblicizzate merendine della Motta, mulino bianco etc!
Mio figlio quelle industriali non le ha mai provate, fino a poco fa si limitava a mangiare i miei biscotti e dolcetti, ma ora inizia a chiedermi le merendine, che a casa mia sono bandite, e quindi come primo esperimento ho voluto provare la girella che per quanto un po’ laboriosa per la preparazione del rotolo di pasta e’ comunque più semplice rispetto alle altre che richiedono preparazioni di creme e decorazioni.
Dopo aver superato lo scoglio della cucina ” devastata” penso che ne produrrò altre perché non immaginate quanto e’ stata grande la mia soddisfazione quando mio figlio appena l’ha addentata e’ esploso di felicità:-)

Ingredienti per 10 girelle
3 uova
125 di…

View original post 271 altre parole

16 pensieri su “Girelle fatte in casa

  1. Il tuo post mi ha ricordato un aneddoto che raccontava spesso mia nonna.
    Lei diceva che da bambina aspettava tutto l’anno che arrivasse il Natale, perché sapeva che per quella festa le sarebbe stato regalato un cioccolatino. Allora quel minuscolo pezzo di cioccolata era un lusso inimmaginabile, che ci si poteva permettere appunto soltanto una volta l’anno. Adesso invece, diceva mia nonna, se ho voglia di un po’ di cioccolata vado al supermercato e me ne compro una stecca larga così e spessa così per un euro e spiccioli.
    Mia nonna ci faceva questo paragone per farci capire che adesso ogni giorno é festa, ogni giorno é Natale, perché ora possiamo permetterci di fare tutti i giorni delle cose che soltanto pochi anni fa erano delle comodità inaccessibili. E quindi finiamo per darle per scontate, non le apprezziamo nella giusta misura e non siamo mai contenti. Sei d’accordo?

    1. Sono d’accordissimo con te, pensa che proprio stamattina mio figlio a colazione mi ha detto che tutti i suoi amici mangiano le merendine e secondo il parere delle mamme sono pratiche e costano poco ( insomma che costano poco proprio non direi ) e lui mi diceva che non è così sono molto più sane le cose che prepara la sua mamma anche se non proprio uguali a quelle originali! Grazie di essere passata un saluto😀

Rispondi

