Brownies al burro di arachidi 

Gli impegni familiari e la ricerca di un lavoro ormai negli ultimi mesi mi stanno assorbendo completamente trascurando una delle mie più grandi passioni la cucina! 

Il mio sogno nel cassetto da troppi anni ormai è quello di potermi approcciare alla cucina in un modo diverso, attraverso le mie ricette che parlano di me, della persona che sono, semplice e tradizionalista, legata ai piatti di una volta visti oggi sotto un’ottica diversa.

Questa è la mia proposta di oggi per halloween, una festa che non sento mia, che non mi appartiene, che non parla della mia infanzia ma che mi impegno in qualche modo a festeggiare per la gioia del mio bambino.

E così in questi giorno il mio dolcetto goloso sono i brownies al cioccolato e burro di arachidi, perché appunto halloween è una festa che abbiamo importato dall’oltre oceano e se penso agli Stati Uniti a parte gli hamburger mi viene in mente uno dei dolcetti più golosi e calorici che io abbia mai gustato ossia i brownies …. se poi ci aggiungiamo il burro di arachidi….

Buon halloween 🎃 

Ingredienti 

150 gr di cioccolato extra fondente 

50 gr di cacao amaro 

75 gr di burro

75 gr di burro di arachidi 

3 uova

60 gr di farina

180 gr di zucchero

1 cucchiaino di lievito per dolci 
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria insieme al burro e burro di arachidi, fate intiepidire.

In una ciotola mettete il cacao, farina, zucchero e lievito tutto setacciato. Aggiungete il cioccolato fuso e amalgamare bene il composto senza formare grumi.

Aggiungete le uova una alla volta facendo attenzione che il precedente sia ben amalgamato prima di aggiungere il successivo.

Rivestite una pirofila rettangolare o quadrata con carta forno e versate all’interno il composto.

Cuocete in forno caldo a 170 gradi per 35 min circa.

Fate raffreddare, tagliate a cubotti e servite!

12 pensieri su “Brownies al burro di arachidi 

  1. Bravissima! Basta rompere le scatole ai poveri bimbi che vogliono festeggiarla (io), tanto abbiamo importato tantissime cose dai USA XD non vedo perché non approfittare mangiando dolci e questi brownie sono perfetti per questa festa!!

      1. Nono, non era riferito a te, ma a moltissimi che sto leggendo ultimamente che si lamentano che non dovremmo festeggiare Halloween, io non ne capisco il motivo XD io fin da piccola lo volevo festeggiare perché ne sentivo parlare a scuola! A te solo brava u.u

Rispondi

