Pane morbido al cioccolato

Questo pane è la rivisitazione di un pane al l’uvetta tipico del periodo natalizio, io per accontentare la mia famiglia ho dovuto sostituire le uvette con le gocce di cioccolato!
Una via di mezzo tra un panettone e un pan brioche ..,,

immacucina

IMG_0266.JPG

In questa bizzarra estate fresca e piovosa, durante questi giorni d’agosto durante i quali non siamo nemmeno partiti per le vacanze, ho continuato a panificare !
Chi lo avrebbe mai detto di riuscirci anche in questo periodo e invece le circostanze meteo lo hanno consentito, e io quando impasto e panifico, mi rilasso, scarico lo stress e le tensioni ed è’ per questo che non mi fermo mai 🙂
Questa più che una ricetta estiva appunto, sembra uno dei quei pani morbidi che si gustano durante le feste di natale, infatti la mia e’ una rivisitazione di un pane all’uvetta che ho sostituito con gocce di cioccolato !

Ingredienti per uno stampo da 26
175 gr di farina 00
175 gr di farina Manitoba
75 ml di latte ( io senza lattosio )
125 gr di yogurt alla vaniglia ( io senza lattosio )
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio…

View original post 188 altre parole

5 pensieri su “Pane morbido al cioccolato

  1. Ho giusto comprato ieri il pangiocciole di Mulino Bianco…..ovviamente mi hai anticipato..stavo giusto pensando come farlo io in casa! Grazie! Adoro il tuo blog ed è un piacere seguirti!! Ti aspetto da me! Abbracci!!

Rispondi

