Burger di melanzane vegani e senza glutine 

Sto attraversando un periodo piuttosto intenso è stressante su tutti i fronti sia a livello familiare, lavorativo e personale.

Nell’ultimo periodo tutta la tensione accumulata si è ripercossa sulla mia salute portandomi ad avere alcuni disturbi legati all’alimentazione.

Il medico mi sta indirizzando a una dieta a esclusione prima di procedere a tutti gli esami specifici riguardo intolleranze alimentari, al momento mi è stato diagnosticato di soffrire di sindrome di colon irritabile, conseguenza probabilmente del forte stress e tensione accumulata in questi ultimi mesi.

Gli alimenti da limitate notevolmente sono il glutine e il lattosio così da qualche settimana la mia dieta è diventata povera di tutti gli alimenti che li contengono.

L’approccio è stato un po’ difficile, più che altro sembrava non aver alternativa di cosa mangiare, ora va molto meglio e tra le tante ricette che sto cercando di cucinare ecco dei burger di melanzane vegani e senza glutine!

L’idea parte da qui https://immacucina.wordpress.com/2016/09/06/hamburger-di-melanzane-e-yogurt/

Ho sostituito lo yogurt con 30 ml di latte di soia 

E ho utilizzato pane grattugiato senza glutine.

10 pensieri su “Burger di melanzane vegani e senza glutine 

  1. Imma cara sono proprio da mangiare questi hamburger…Mi dispiace che tu non stia tanto bene, ho letto che stai lavorando o sbaglio? Spero che questo brutto periodo passi presto, e che tu riesca ad essere in forma sia per te che per la tua famiglia!

Rispondi

