Crostata morbida con ciliegie e marmellata di amarene

I gusti dei bambini cambiano con una velocità impressionante.

Fino a pochi mesi fa Lorenzo detestava tutti i dolci a base di frutta anche la classica torta di mele, anzi soprattutto quella di mele!

L’anno scorso per il suo compleanno mi aveva fatto una richiesta piuttosto impegnativa la torta sacher una delle torte al cioccolato a mio avviso tra le più golose e goduriose.

Quest’anno mi ha sorpresa del tutto, ” mamma per il mio compleanno me la prepari una torta con la frutta? Qualsiasi frutta …

Allora quale occasione migliore per preparare un dolce con le ciliegie ormai di stagione ?

Ho scelto una base morbida della crostata di M.Braido qui la ricetta https://immacucina.wordpress.com/2014/05/20/crostata-morbida-di-m-braido-alla-nutella/ 

Ciliegie denocciolate e macerate con zucchero di canna, cannella e essenza di vaniglia, ho impreziosito la torta con marmellata di amarene.

Tanti auguri amore mio sono già 8 anni ❤️

5 pensieri su “Crostata morbida con ciliegie e marmellata di amarene

Rispondi

