Vermicelli con la rana pescatrice

Con l’arrivo della bella stagione i piatti di pesce non possono mancare sulla nostra tavola e oggi vi ripropongo uno dei miei preferiti in assoluto, i vermicelli con la rana pescatrice, il piatto preferito del mio papà ❤️

immacucina

20140724-145615-53775284.jpg

I vermicelli o spaghetti con la rana pescatrice sono uno di quei piatti di pesce che mi riportano indietro nel tempo.
Più volte vi ho detto, quando vi propongo piatti di pesce appunto, che mio padre lo comprava freschissimo 2-3 volte a settimana per poi farci delle grandi scorpacciate!
I piatti forti erano appunto la rana pescatrice, la pasta con i calamari, la cernia e la gallinella di mare!
Questo e’ un piatto semplice ma ricco di sapore, delicato ma allo stesso tempo sostanzioso, la rana pescatrice con le sue carni pregiate e delicate incontrano anche il palato di chi non ama molto il pesce ( come i miei uomini di casa ahahah ).
La parte più complicata e’ la pulizia del pesce che io di solito faccio fare dal pescivendolo di fiducia !

Ingredienti
500gr di coda di rana pescatrice già pulita
13-15 pomodorini pachino
1 spicchio d’aglio
Olio…

View original post 97 altre parole

3 pensieri su “Vermicelli con la rana pescatrice

Rispondi

