About me

image image image image

Sono Imma, nome super popolare nel sud Italia, e’ il diminutivo di Immacolata, ho 35 anni, sono sposata e ho un figlio bellissimo di 4 anni di nome Lorenzo.
Sono originaria di Napoli ma vivo da 14 anni al nord, dal 2006 a Bovisio Masciago in provincia di Monza e Brianza
Da un’anno mi sono ritrovata a essere una mamma e casalinga a tempo pieno, rientrando tra le migliaia di persone che hanno perso il posto di lavoro.
In questi mesi mi sono avvicinata alla cucina, rispolverando una passione che ho sempre avuto e ho scoperto che oltre a essere gratificante, e’ utile per diversi fini.
La cosa che mi da più soddisfazione e’ riprodurre con le mie mani quello che la grande distribuzione ci propone a prezzi esorbitanti e anche a volte poco sani per la nostra salute. La mia passione più grande sono i lievitati e tutti i prodotti da forno dolci e salati, le imitazioni di merendine, conserve e prodotti per bambini.
Non sono una cuoca impeccabile, ho tanto da imparare e in questi mesi sto sperimentando sperimentando!
Questo blog nasce dalla voglia di trasmettere una parte di me, un po’ conservatrice, che vorrebbe valorizzare le cose semplici e buone di una volta che vanno sempre più scomparendo per i ritmi e gli stili di vita diversi.
Spero di non annoiarvi e di essere più chiara ed esaustiva possibile.

Annunci

40 pensieri su “About me

  1. Ciao Imma:-) e GRAZIE per essere passata a fare un giro nella mia cucina. Ricambio MOLTO volentieri, anche perché, da quel che leggo siamo accomunate oltre che dalla medesima passione, anche da quell’anima tradizionalista e romantica che diventa sempre più rara. Allora, a presto! Visto che questo è solo l’inizio di una bell’amicizia. Felice Giornata a te. CIAOOOOO

  2. Ciao Imma, sono contenta di conoscerti, lo sai che io abito vicino a te? Vivo a Palazzolo Milanese! La passione per la cucina ci accomuna un pò tutte, io adoro soprattutto provare piatti nuovi, ed anche impastare! Grazie per essere passata dal mio blog. Roberta.

  3. Ciao Imma, sono caputata per caso sul tuo blog perché mi ispiravano i tuoi cornetti salati di pan brioches e, provati, devo dire che sono proprio buoni come li immaginavo…grazie! Volevo chiederti se posso congelarli e seguendo quali procedimento. Inoltre, se é meglio nn congelarli, quando tempo prima posso prepararli? Spero che tu mi eisposa prima che l’ansia mi divori. Ciao e buona giornata

    1. Ciao Tiziana grazie per la visita, sono davvero felice che tu abbia provato una delle mie ricette😊
      Per quanto riguarda i cornetti salati io non ho provato a congelarli, ma leggendo in rete spesso ho capito che si possono tranquillamente congelare.
      Ci dono due modi o li congeli dopo la cottura in sacchetti per alimenti, e poi quanto decidi di mangiarli li scongeli a temperatura ambiente, o li congeli dopo averli formati prima della lievitazione.
      Li disponi su un vassoio, li copri di pellicola è una volta congelati li metti in sacchetti per alimenti.
      Quando decidi di consumarli li estrai almeno 6-8 ore prima ( in modo che lievitino ) e poi li cuoci !
      Ciao spero di essere arrivata in tempo!

      1. Grazie per la tempestività. Opterò per il congelamento da crudi, lascerò lievitare tutta la notte ma…quando devo spennellare con l’uovo?

  4. Ciao Imma, sono arrivata qui per caso e devo dire che il tuo blog è proprio bello! Complimenti.
    Buona serata. Annalisa 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...